L'evento enogastronomico più atteso dell'anno.
La Festa del Pesce a Caorle rappresenta uno degli eventi più attesi nel territorio, dove il protagonista assoluto è il pesce fresco, cucinato fritto o alla griglia dagli stessi pescatori.
Una ricorrenza che si tiene nel mese di settembre e che attira ogni anno migliaia di turisti e appassionati della cucina marinara.
Si tratta di un’opportunità unica per degustare le prelibatezze della tradizione caorlotta ed immergersi nella cultura locale, circondati da uno scenario particolarmente suggestivo. La Festa del Pesce si svolge infatti lungo la spiaggia “Sacheta”, il tratto di arenile adiacente al meraviglioso Santuario della Madonna dell’Angelo. Ed è proprio qui che vengono allestiti stand enogastronomici, chioschi e lunghe tavolate per accogliere tutti gli ospiti!
Inoltre, per l’occasione viene costruita sulla spiaggia una riproduzione di un casone, la tipica costruzione in legno e canna palustre della Laguna di Caorle, dove un tempo vivevano i pescatori con le loro famiglie. Un modo per permettere ai visitatori di immergersi nella tradizione locale e scoprire la vita dei pescatori caorlotti.
Appuntamento a settembre per degustare le prelibatezze caorlotte.
Quest’anno la Festa del Pesce a Caorle si terrà dal 15 al 17 settembre 2023.
Le cucine saranno aperte per cena il venerdì e il sabato dalle ore 18:00, mentre la domenica per pranzo a partire dalle 11:30.
Non mancare!